Se morissi prima del mio gatto vorrei che le mie ceneri venissero sparse nella sua ciotola per rivivere in lui
Drew Barrymore
L'ultimo atto d'amore.
Non è certo facile, decidere per la vita o la morte di un essere che ci è stato vicino per anni, che ci ha accompagnato per un periodo della vita.
Ci si ritrova impotenti davanti a quella creatura che fino a poche ore o pochi giorni prima era così indipendente, mentre ora la sua vita è completamente nelle nostre mani. Sono momenti che fanno riflettere obbligandoci a pensare al valore enorme che la vita rappresenta.
Si vorrebbe non essere lì, non guardarlo negli occhi e non sentirlo fare le fusa, ma invece occorre far appello al buon senso e al coraggio,per decidere la sua sorte. Molti proprietari dopo aver deciso di "addormentare" il proprio micio, non hanno la forza di assisterli fino alla fine, e spesso i veterinari si ritrovano soli in questi attimi così delicati.
Anche per loro non è facile affrontare la morte, neppure quella di un gatto, mentre per il micio sarebbe così importante andarsene avendo accanto chi lo ama, magari anche soltanto una carezza o una parola dolce, lo farebbero felice.
Khora
Le foto e dediche dei vostri amici volati in Paradiso
Entra nella galleria del nostro Paradiso
Photos and dedications of your friends fly to you in Paradise
Enter the gallery of our Paradise